Comunicato stampa

AQUA su RAI1 per Linea Blu

Comunicato stampa
AQUA Lavagna, con le sue orate allevate in mare aperto, lanciata alla ribalta nazionale dalla RAI.
Martedì 24 giugno sbarca anche da Aqua a Lavagna la troupe dei giornalisti RAI UNO per registrare una puntata di LINEA BLU. Nell'ambito delle registrazioni televisive per una trasmissione dedicata alla tradizione del pescato di Sestri Levante anche Aqua avrà il suo ruolo quale eccelenza del Tigullio, con la sua realtà di così grande effetto da aver attirato l'attenzione della RAI.
“Al largo di Lavagna, nel golfo del Tigullio, tra Sestri Levante e Portofino, crescono le orate e I branzini targati AQUA, in grandi vasche in mare aperto, in un ambiente incontaminato, in acque cristalline con un naturale ciclo di sviluppo ed alimentazione del tutto simile a quello dei pesci selvatici”, ecco quello che è piaciuto al palinsesto RAI. Riprenderanno in particolare le varie fasi della pesca, il momento dell'alimentazione e il delicato processo di affondamento delle gabbie, procedimento messo in atto quando si prevedono condizioni meteo/marine avverse. Sarà un'occasione di grande visibilità e promozione per il territorio che all'inizio della stagione potrà solo tradursi in un indotto turistico positivo attraverso un'azienda che sarà portata ad esempio nazionale per I suoi allevamenti in mare aperto, in Liguria, a Lavagna.
AQUA è la prima società del nord Italia a svolgere integralmente il ciclo di produzione in mare aperto.
L'attività è iniziata nel 2000, ed i primi prodotti sono stati disponibili sul mercato a partire dal 2002. I consumatori hanno subito apprezzato l'elevata qualità delle orate e dei branzini allevati per I quali Aqua si pone sempre come obiettivo prioritario il raggiungimento dell'eccellenza qualitativa del prodotto offerto, tralasciando gli aspetti relativi alla massimizzazione delle rese produttive.

img 4634bassa

Tag cloud

T

tags:
lavagna, allevamento, sostenibilità, RAI, diretta, TV,